Medicina rigenerativa

Sempre con l’idea di futuro a farci da indicatore ma, forti della nostra esperienza nel mondo ortopedico, abbiamo scelto di crescere e di avere un nuovo approccio nel mondo surgery.

Con i prodotti accuratamente selezionati, entriamo nel mondo della medicina rigenerativa, approcciando sapientemente nelle nuove ricerche.

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è la fonte da cui, attualmente, sono ottenuti i fattori di crescita mediante centrifugazione di una o più provette di sangue del paziente.

Il Plasma Ricco di Piastrine viene utilizzato per vari tipi di interventi chirurgici come quelli maxillo-facciale e negli studi odontoiatrici. Il PRP si è confermato come un prodotto di elevato interesse in tutti i campi della medicina.

Nell’ambito ortopedico ad esempio, il PRP viene utilizzato da tempo per tutte quelle patologie degenerative delle articolazioni e nel trattamento delle tendinopatie.

Alcuni recenti studi dimostrano che il PRP inoltre consente di ottenere una terapia ottimale rispetto al classico acido ialuronico o alle infiltrazioni cortisoniche.

Stesso discorso per i microtraumi e le sollecitazioni negli sportivi che, per un recupero efficace nei processi rigenerative, utilizzano questo fantastico prodotto.

Nel campo della medicina estetica invece viene utilizzato nel contrastare l’invecchiamento cutaneo.